IWC presenta i nuovi orologi Portofino con casse da 34 mm e 37 mm

Introdotto per la prima volta nel 1984 e dal nome della pittoresca località turistica situata sulla costa italiana, l'IWC Portofino svolge il ruolo di orologio da abito raffinato ed elegante del marchio. Secondo la leggenda, l'idea per il Portofino è stata creata dopo che il capo orologiaio di IWC Kurt Klaus e il capo designer Hanno Burtscher hanno bevuto un bicchiere di vino e hanno deciso di trasformare un orologio da tasca lépine con fasi lunari in un rolex imitazioni perfette orologio da polso attaccando anse al lato della cassa. Sin dalla prima apparizione, la collezione Portofino è stata parte integrante del catalogo di IWC e le ultime aggiunte alla linea IWC Portofino sono costituite da una manciata di modelli diversi con cassa da 34 mm e 37 mm, che ampliano ulteriormente la collezione del marchio di abiti raffinati orologi e gli consente di attrarre una gamma ancora più ampia di potenziali acquirenti.

Le casse dei nuovi orologi IWC Portofino sono offerti in acciaio inossidabile o oro rosa 18k 5N, con i modelli da 34 mm con uno spessore di 8,7 mm o 8,9 mm (a seconda della configurazione specifica della lunetta), mentre le opzioni da 37 mm misurano 9,4 mm -spessore per i modelli standard a tre mani o 11,3 mm per la versione dotata di complicazione fasi lunari. Nonostante le differenze, tutti i vari modelli presentano la stessa classica forma rotonda della cassa con cristalli di zaffiro convessi sopra i quadranti e corone di carica push/pull a ore 3, che offrono accesso ai loro movimenti e aiutano a fornire loro 50 metri di resistenza all'acqua. Mentre tutti i diversi modelli da 34 mm sono dotati di fondelli solidi fissati da quattro piccole viti, le versioni da 37 mm includono vetrine in zaffiro nei loro fondelli, che offrono una vista dei loro movimenti orologi replica interni. Sebbene la configurazione standard per l'IWC Portofino includa una lunetta fissa semplice e liscia, alcuni modelli delle nuove linee da 34 mm e 37 mm sono disponibili anche con castoni incastonati di diamanti, che si aggiungono ulteriormente al loro raffinato design della cassa e offrono un aspetto complessivo decisamente lussuoso.

Sebbene i diamanti siano opzionali sulla lunetta, sono obbligatori quando si tratta di tutti i quadranti montati sui nuovi orologi IWC Portofino da 34 mm e 37 mm. Sebbene i modelli standard a tre lancette presentino gli indici delle ore con numeri romani allungati caratteristici della collezione nelle posizioni delle 12 e delle 6, tutti e dodici gli indici includono un piccolo diamante che è incastonato all'esterno della loro periferia all'interno della traccia dei minuti. Questo vale per tutti i modelli da 34 mm, inclusa la versione Day & Night che sostituisce il numero romano nella metà inferiore del quadrante con un indicatore giorno/notte visualizzato da un disco rotante stilizzato. Le opzioni di colore del quadrante per i modelli da 34 mm includono verde, argento e blu; tuttavia, il quadrante verde è disponibile solo nella versione solo tempo e non nell'edizione Day & Night.